Le cose più strane mai vendute su Ebay


Che cosa non si vende ormai su Internet. Cosa siamo disposti a vendere, ma soprattutto a comprare. E come potremmo oramai immaginare una rete che non offra la possibilità di effettuare compravendita comodamente dal divano di casa.

Quando esattamente ventidue anni fa Omidyar creò Ebay non poteva nemmeno lontanamente immaginare cosa avrebbe scatenato, creando involontariamente una lista di cose assurde che sarebbero finite all’interno della vetrina online in quel momento più nota del mondo.

Proprio lui vi inserì la prima delle stranezze: un puntatore laser, rotto. Un test più che altro, utile a comprendere i costumi e consumi del cliente: bene, qualche folle comprò quell’oggetto, specificamente sottolineato “rotto” nella descrizione, per ben 15 dollari.

Da quel momento è stato possibile reperire di tutto, ma proprio qualsiasi cosa. Città intere, come quando nel 2002 in California ci finì Bridgeville. 83 ettari di terreni e una dozzina di case abbandonate vendute a 1,8 milioni di dollari.

Per i più macabri dei collezionisti, sino a pochi anni fa, era possibile acquistare una bottiglietta particolare: conteneva un fantasma. La cifra di vendita fu considerevole, almeno fino al mancato ritiro del pacco del compratore, tiratosi indietro.

2008, finisce all’asta su Ebay un corn flake a forma di uno stato d’America, l’Illinois precisamente. E’ di pochissimo tempo fa invece la vendita delle note lettere che compongono la parola Hollywood sulle colline di Los Angeles, volute nel 1978, astate per la modica cifra di 450 mila dollari.

La rete ha dunque rappresentato l’isola del tesoro virtuale di tutti i collezionisti, che dunque possono finalmente reperire tutti quegli oggetti che si credeva fossero ormai svaniti o irraggiungibili, se non colmando enormi distanze, a proprie ingenti spese.

LEGGI ANCHE:  La donna più pelosa si sposa: in Thailandia l'evento

Ebay che non è per tutti, ha delle regole, limiti e buone norme a cui sottostare: l’unica cosa che non ha barriere, ovviamente, è la fantasia di ciò che cerchiamo.

What's Your Reaction?

Cry Cry
0
Cry
Cute Cute
0
Cute
Damn Damn
0
Damn
Dislike Dislike
0
Dislike
Lol Lol
0
Lol
Like Like
0
Like
Love Love
0
Love
Win Win
0
Win
WTF WTF
0
WTF

Comments 0

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Le cose più strane mai vendute su Ebay

log in

Become a part of our community!

reset password

Back to
log in
Choose A Format
Personality quiz
Trivia quiz
Poll
Story
List
Open List
Ranked List
Meme
Video
Audio
Image